FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2003 23:47  
quante cose!!!!!!!!! Chi lo sa... il tempo si avvicina... il cinque è alle porte... Per caso c'è anche qualcuno che oltre a entrare in allegra crisi per Matrix 3 è pure in allegro logoramento nell'attesa di Potter 5? Di solito questi amori coincidono e... Frodo è il terzo membro della Trimurti...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 16-10-2003 02:25  
quote:
In data 2003-10-13 20:25, muccalu scrive:
...Mi è dispiaciuto che ci siano stati commenti acidi sulla seconda parte della trilogia (secondo alcuni falsa pure quella), che ci sia chi si è sentito in dovere di fornire delucidazioni al cianuro sulle bassezze di un film che secondo me di orrido non ha nulla e che in ogni caso ha il pregio di mettere in modo i cervelli, di far parlare, di far pensare: non è un piatto congelato, che si scalda e si mangia e tutto finisce lì. Va lavorato, prima di essere gustato e digerito. Non è Natale sul Nilo. [...]


Estremamente daccordo... il secondo episodio nn è stato compreso da tutti. Resto fiducioso in trepida appesa del 3°episodio...

Anche io ho aperto un argomento simile nel Forum! Magari dategli un okkiata... Credo Si capisce meglio come la penso della saga di Matrix... e non solo!
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 16-10-2003 23:23  
Ciao! Ho leggicchiato al link che hai messo... sob... A volte mi domando che si vuole di più e se chi critica:
A) Sia dotato di neuroni attivi
B) Lo faccia tanto per criticare o perché ci sono fondate basi...
Un film può piacere o non piacere, ma da qui a deturparlo come orrido ce ne corre!!!!
Ad esempio, tra i film che adoro uno è Chocolat, che se visto con la testa, confrontato con il libro, assaporandone magari la splendida colonna sonora... è STUPENDO è dà da pensare e parlare, anche perché contiene tante piccole citazioni e molte scelte intelligenti... Ma c'è chi lo denigra al rango di favoletta scema...
Matrix... non è una saga capolavoro?
Non lo sarebbe, per qualcuno, il Signore degli Anelli? Quanti si sono presi la briga di sciropparsi il librone di Tolkien? Conosco molta gente che l'ha fatto, alcuni sono alunni miei e vanno dagli 11 ai 19 anni: allora si assapora in pieno il capolavoro sul grande schermo... Boh... c'è chi apre bocca solo per far prendere aria ai denti...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2003 23:45  
-Matrixiamo?
-No, grazie. Qualcuno potrebbe vederci.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-10-2003 11:18  
Non c'è niente da fare , non è neanche una questione di gusti , ci sono diversi tipi di intelligenza e Matrix solletica e stimola enormemente una parte di queste... punto...
Perche non riesco veramente a capire come si possa definire orrido Matrix , definirlo orrido vuol dire non capire proprio un cazzo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-10-2003 11:25  
preciso... non capire un cazzo in generale , non solo di cinema...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 17-10-2003 11:49  
Arrivano gli intelletualoidi
Quelli che di cinema se ne intendono, tanto persi nei capolavori del passato e nei rassicuranti "classici" del presente quanto incapaci di apprezzare il nuovo.
Matrix guadagnerà la sua dignità con il tempo, per molti grandi film è stato così.
(ovviamente IMHO)


[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 17-10-2003 alle 12:06 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-10-2003 12:06  
quote:
In data 2003-10-17 11:18, simboy scrive:
Non c'è niente da fare , non è neanche una questione di gusti , ci sono diversi tipi di intelligenza e Matrix solletica e stimola enormemente una parte di queste... punto...
Perche non riesco veramente a capire come si possa definire orrido Matrix , definirlo orrido vuol dire non capire proprio un cazzo...


Orrido no, solo il film più sopravvalutato degli ultimi decenni.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-10-2003 12:26  
Ma che vuol dire sopravvalutato ?!
Ripeto , per qualcuno potra essere un film sopravvalutato perchè non viene stimolato dagli argomenti che tratta , parlavo di intelligenze diverse , non voglio dire chi non lo trova un capolavoro è un coglione...
Ma mi sono sempre reputato uno che ama tutti i generi di cinema , esistono solo i film belli avevo scritto qualche tempo fa... quindi non sono un super appassionato di fantascenza a tutti i costi... ma se devo dire tre film degli ultimi 5 anni dico Matrix , l'uomo che non c'era e i cento passi... Quello che non riesco a capire e come Matrix possa essere considerato da qualcuno una mera schifezza... Non si può...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-10-2003 12:36  
Ma Dio santo... non mi ricordo più chi , ma in questo forum c'era addirittura qualcuno che gli preferiva RESIDENT EVIL !!!!
RESIDENT EVIL !!!
Il videogioco da più emozioni solo a guardarlo , senza bisogno di giocarci...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2003 14:32  
Ebbene sì... è vero...
Definire un film una schifezza è quasi impossibile. Ossia.. sì, spazzature in giro ce ne sono,,, ma a certi livelli si può solo dire che certi film stuzzicano l'intelligenza e il gusto di qualcuno e non quello di altri. Lo dicevano già i romani: "de gustibus non est disputandum".
Io per esempio nn mi giudico del tutto cretina... ma per esempio i film di Moretti non li capisco, mi suscitano noia, aspetto che risuscitino e la resurrezione non arriva, compreso il tanto declamato "La stanza del figlio". Ma da qui a dire che sono schifezze ce ne corre: posso apprezzare certe scene, certe battute, uso una scena di "Palombella Rossa" per spiegare ai miei rampolli l'importanza di scappare al linguaggio stereotipato... Insomma: cauti! Denigrare un film che è un tripudio di tecnica e intelligenza non signigica automaticamente essere assurti al rango di intellettuali sapienti e capaci di critica. Si può solo scadere nel ridicolo.

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 17-10-2003 16:51  
Un applauso a Maccalù e Simboy! Da parte mia ovviamente, gli altri la pensino come vogliono.
Maccalù, forse può interessarti quello che ho scritto qui: http://matrix.912walkerstreet.com sulle simbologie, riferimenti filosofici, letterari ecc ecc di Matrix (per ora solo il primo, Reloaded ha lasciato troppe cose in sospeso per poter essere analizzato). Dimmi poi cosa ne pensi!
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2003 19:28  
Stef73, grazie! Nn tanto per l'applauso, ma perché hai detto una cosa sensata: il primo Matrix era analizzabile, il secondo no: è bellissimo fare supposizioni, speculare, pensare, ma mancano elementi per affermazioni concrete,semplicemente perché il film non è finito lì. Grazie anche del link, ma già lo conoscevo: a suo tempo mi sono fata delle immense navigate per raggranellare quanti più pareri e quante più informazioni possibile e poter dire cose fondate ai pargoli che tanto cito. Insomma, per gustarsi un film bisogna faticare un po'. Alla prossima!

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
alezava

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 1
Da: rimini (RN)
Inviato: 18-10-2003 20:24  
MATRIX? Sono ormai i film - più di giornali e tv - a farci pensare... Matrix è uno di questi, con anche parrecchi spunti tra la critica sociale e il religioso. Non dite?
_________________
zava

  Visualizza il profilo di alezava  Invia un messaggio privato a alezava    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2003 20:43  
D'accordissimo!
Con la tv ci sono cresciuta... ma una volta, credo, era un po' diverso. Non credo che sia solo perché quando uno cresce rimpiange l'infanzia, ma che sia un dato di fatto; per motivi di lavoro ho pochissimo tempo per sedermi di fronte alla tv, ma quando lo faccio è quasi deprimente e le cose un po' intelligenti le fanno o verso mezzanotte o la mattina... BUAAA! Idem con i giornali; quelli che leggevo durante l'adolescenza sono abbastanza caduti di tono. bo! Ciceroneggerò: Oh Tempora! Oh mores! Sig e sob. Non che tutto tutto vada malissimo, sarebbe dire scemenze, ma è anche vero che - almeno per il grande pubblico - le offerte buone non sono molte.
I film, al contrario, spesso fanno pensare, anzi, spessissimo. E' vero che si tratta anche di mercato, ma ben venga. Un film ben fatto, intelligente è bello da vedere e da discutere; da rivedere; c'è la colonna sonora... insomma, non si tratta solo di incontri fugaci che durano due ore, è qualcosa che va molto oltre.
Matrix dà piede a parlare di società, di filosofia, anche di religione. Non mi scrivete parolacce, sono suora e giuro che è più facile parlare di religione a partire dalle vicende di Neo che non dalle diapositive su, che ne so, don Bosco...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127886 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: